Lo Shiatsu è un trattamento di riequilibrio energetico che favorisce l’incremento del benessere fisico e interiore.
Un tocco di benessere
Lo Shiatsu, letteralmente dal giapponese “shi=pollice" “atsu=pressione" è una pratica di riequilibrio energetico basata su particolari pressioni portate dal praticante con pollice, palmo, gomito, ginocchio e altre tecniche, e rappresenta una pratica ampia e complessa il cui obiettivo è aiutare il ricevente a ripristinare il proprio benessere psicofisico. Lo Shiatsu inoltre è indicato per prevenire le malattie e conservare un buono stato di salute.
Lo Shiatsu promuove il benessere a tutto tondo, corpomentespirito, grazie a tecniche e pressioni efficaci e attente alla persona, nel rispetto dei principi dello Zen.
È sostegno e prevenzione nel mantenimento dello stato di salute globale della persona, favorisce l’incremento del benessere fisico e interiore.
È un valido aiuto per rilassare tensioni, tonificare i tessuti, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, combattere stress e insonnia, alleviare la sintomatologia di disturbi quali cefalee, dolori cervicali, mal di schiena, etc...
Ogni trattamento è personalizzato, improntato su una attenta valutazione energetica e delle esigenze del ricevente. Ogni seduta ha la durata di 70 min. circa, non si utilizzano creme o oli e si riceve vestiti con abbigliamento comodo.